Tropea

Tropea

Tropea si divide infatti in due parti: la parte superiore, dove si trova la popolazione e dove si svolge la vita quotidiana del paese, e una parte inferiore (chiamata “Marina”), che si trova a ridosso del mare e del porto di Tropea.
La splendida città di Tropea è una cittadina che si protende verso le Isole Eolie (Sicilia) fa parte dei Borghi più belli d’Italia.
L’abitato storico era un tempo cinto di mura e  vi si poteva accedere solo attraverso delle porte provviste di sistemi di difesa.
La leggenda vuole il fondatore sia stato Ercole quando, di ritorno dalle Colonne d’Ercole (attuale Gibilterra), si fermò sulle coste del Sud Italia.
Affacciata sul Mar Tirreno, Tropea è infatti uno dei luoghi più incantevoli della costa calabra.
Senza dubbio il mare cristallino e la sabbia bianca sono un forte richiamo per il relax estivo, ma per chi ama la vita sottomarina non c’è nulla di più suggestivo che immergersi in queste acque, particolarmente pescose.
Vedere Milazzo significa scoprire una antica città ricca di storia dove tante popolazioni si sono succedute, spinte dalla bellezza dei luoghi e dalla posizione strategica che ne fanno tuttora un porto importante, meta commerciale e turistica per raggiungere le Isole Eolie.