L’escursione con partenza dal Porto di Vulcano con destinazione il Gran Cratere della stessa Isola di Vulcano è effettuata con una guida vulcanologica esperta.
In primo luogo, per vivere al meglio questa escursione, ti consigliamo di portare la crema solare, delle scarpe comode per il trekking, gli occhiali da sole e una macchina fotografica. Infine, non dimenticarti di portare tanta allegria per vivere insieme una giornata indimenticabile!
Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo
Ogni anno GOeolie offre a migliaia di persone la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo in queste isole spettacolari patrimonio naturale dell’umanità UNESCO in un modo rilassante e a prezzi accessibili.
Il tour GOeolie è la tua porta verso orizzonti blu e scenari indimenticabili. Non perderti la scalata al Gran Cratere dell’Isola di Vulcano prenotando oggi il tuo posto per un’avventura magica!
Quindi, se sei un escursionista, non puoi non percorrere il sentiero per la Fossa del cratere di Vulcano.
La scalata del cratere (andata e ritorno) dura circa 2 ore.
Alla fine della scalata, dalla cima del cono vulcanico, potrai ammirare il campo di fumarole. Inoltre, potrai andare in uno dei pochi punti sulla superficie della terra in cui è possibile vedere le gocce di zolfo fuso.
3 ore
Mare e natura
Inglese, Italiano
Necessaria
Si partirà dal porto di Vulcano per salire lungo il sentiero per circa 45 minuti fino ad arrivare al Gran Cratere.
La scalata al Gran Cratere di Vulcano è uno dei momenti più straordinari delle tue vacanze alle Isole Eolie. Dalla cima del cratere si può ammirare l’intero arcipelago eoliano.
Il tour al Gran Cratere verrà effettuato con una guida vulcanologica esperta.
Il percorso verso la vetta consiste in una passeggiata in mezzo alla natura, seguendo un sentiero circondato da massi vulcanici e ginestre piene di colore.
Dalla vetta del cratere si può ammirare un panorama mozzafiato sul mare e sulle Isole Eolie, dove continuamente si assiste alla emissione di calore e fumi nonostante l’ultima eruzione risalga al 1980.
Le fumarole, composte prevalentemente da zolfo e anidrite solforosa, sono uno degli spettacoli più incredibili, un fenomeno naturale che colora il terreno di un particolare giallo ocra e rosso che contrasta con il nero delle ceneri e il verde della rigogliosa vegetazione.
Raggiunta la sommità del cratere, sarà possibile sostare circa mezz’ora per poter godere di un panorama unico al mondo.
Al termine della visita si farà rientro al porto.