L’escursione da Milazzo a Lipari Panarea e Stromboli (Sciara del Fuoco) in minicrociera. Partenza dal Porto di Milazzo con destinazione le Isole di Lipari e Panarea con finale sotto la Sciara del Fuoco dell’Isola di Stromboli è effettuata a bordo di una moderna e confortevole motonave. Il personale di bordo è altamente qualificato per assistenza ai passeggeri e per garantire la sicurezza della navigazione. A bordo, uno speaker in multilingue darà informazioni durante tutta la navigazione.
Goditi un’escursione alle Isole Eolie di andata e ritorno con partenza dal Porto di Milazzo attraversando paesaggi incantevoli nelle isole di Lipari, Panarea e Stromboli.
Sosta nelle isole di Lipari, Panarea e Stromboli per fare il bagno in mare e lo snorkeling-
Avrai tutto il tempo per le tue splendide le foto navigando mari con acque cristalline. Occasionalmente potresti persino imbatterti in delfini che frequentano anche le acque delle Isole Eolie.
Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo
Ogni anno GOeolie offre a migliaia di persone la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo in queste isole spettacolari patrimonio naturale dell’umanità UNESCO in un modo rilassante e a prezzi accessibili. Il tour GOeolie è la tua porta verso orizzonti blu e scenari indimenticabili. Fai il viaggio in barca di una vita prenotando oggi il tuo posto per un’avventura magica!
Il Museo archeologico regionale eoliano “Luigi Bernabò Brea” è nel complesso del Castello che domina l’isola di Lipari. Il museo è intitolato a Luigi Bernabò Brea, il grande archeologo siciliano. Contiene reperti archeologici provenienti dalle campagne di scavo nel territorio delle isole Eolie da parte degli archeologi Luigi Bernabò Brea e Madeleine Cavalier.
Il porto di San Pietro è una pittoresca ragnatela di strade bianche e ospita la maggior parte dei ristoranti, bar e negozi dell’isola. A Panarea ci sono anche incantevoli insenature e, nel punto più meridionale dell’isola, Cala Junco con acque trasparenti e cristalline rappresenta probabilmente la più bella baia di tutte le Isole Eolie. Appena fuori dalla costa orientale di Panarea: Dattilo, Lisca Bianca, Basiluzzo, Lisca Nera e Bottaro ed il mare turchese tutto intorno sono eccellenti per lo snorkeling e le immersioni subacquee.
Stromboli è la più bella. E’ un’isola con un vulcano in uno stato costante di attività mite, punteggiato da occasionali eruzioni più grandi e violente. Nonostante le piccole eruzioni di lava non siano pericolose, bisogna comunque essere consapevole del possibile pericolo. Pertanto, non si deve salire mai sul vulcano senza una guida esperta locale. A bordo della nostra imbarcazione, potrai assistere dal mare in tutta sicurezza allo spettacolo più incredibile e indimenticabile dello Stromboli in eruzione.
Per partenze giornaliere da Taormina e Cefalù, visita il sito SiciliaEscursioni.com
14 ore
Mare e natura
Inglese, Italiano
Necessaria
Partenza dal Porto di Milazzo per l'Isola di Lipari. Sosta di circa 2 ore e 30 minuti per la visita autonoma dell'Isola.
Nel pomeriggio partenza per Panarea.
Visita dal mare alla Baia di Calajunco ed alla spiaggetta di Zimmari. Sosta di due ore e mezzo circa al porto di S. Pietro.
A piedi, in circa 45 minuti o con i tipici taxi elettrici panaroti, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale al 1400 a.C. Il villaggio domina la Baia di Cala Junco e con una piccola stradina è possibile raggiungere l'incantevole luogo per un'indimenticabile bagno nel mare cristallino di Panarea. Lungo la strada per il Villaggio di Capo Milazzese si trova Cala Zimmari, l'unica spiaggia bianca delle Isole Eolie.
Per chi non volesse camminare così a lungo, a circa 10 minuti c'è la chiesetta di San Pietro, punto dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato.
Partenza da Panarea per la visita del miniarcipelago antistante l’Isola formato da Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo e Spinazzola. Successivamente, proseguimento per Stromboli dove si farà una sosta in mare davanti alla Sciara del Fuoco. Si potrà quindi assistere dal mare alle spettacolari eruzioni del vulcano attivo di Stromboli.
Rientro a Milazzo dove si prevede di arrivare intorno alle ore 22:00.
L’ordine degli scali potrebbe subire variazioni per decisione del Comandante della motonave.