L’escursione da Milazzo a Salina Panarea e Stromboli by night (minicrociera) con partenza dal Porto di Milazzo è effettuata a bordo di una moderna e confortevole motonave. Il personale di bordo è altamente qualificato per assistenza ai passeggeri e per garantire la sicurezza della navigazione. A bordo, uno speaker in multilingue darà informazioni durante tutta la navigazione.
Goditi un’escursione alle Isole Eolie di andata e ritorno con partenza dal Porto di Milazzo attraversando paesaggi incantevoli nelle isole di Salina, Panarea e Stromboli.
Sosta nelle isole di Salina, Panarea e Stromboli per fare il bagno in mare e lo snorkeling.
Avrai tutto il tempo per le tue splendide le foto navigando mari con acque cristalline. Occasionalmente potresti persino imbatterti in delfini che frequentano anche le acque delle Isole Eolie.
Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo
Ogni anno GOeolie offre a migliaia di persone la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo in queste isole spettacolari patrimonio naturale dell’umanità UNESCO in un modo rilassante e a prezzi accessibili. Il tour GOeolie è la tua porta verso orizzonti blu e scenari indimenticabili. Fai il viaggio in barca di una vita prenotando oggi il tuo posto per un’avventura magica!
Salina è molto conosciuta per tre prodotti: il pesce, i capperi e la malvasia, il vino dolce da dessert.
Il mare dell’Isola di Salina è semplicemente meraviglioso. L’acqua è estremamente pulita e ospita una grande varietà di animali marini, piante, grotte e crateri vulcanici sommersi. La baia di Pollara, dove furono girate diverse scene del film Il Postino con Massimo Troisi, è una delle più belle baie dell’intero arcipelago eoliano.
Il porto di San Pietro è una pittoresca ragnatela di strade bianche e ospita la maggior parte dei ristoranti, bar e negozi dell’isola. A Panarea ci sono anche incantevoli insenature e, nel punto più meridionale dell’isola, Cala Junco con acque trasparenti e cristalline rappresenta probabilmente la più bella baia di tutte le Isole Eolie. Appena fuori dalla costa orientale di Panarea: Dattilo, Lisca Bianca, Basiluzzo, Lisca Nera e Bottaro ed il mare turchese tutto intorno sono eccellenti per lo snorkeling e le immersioni subacquee.
Stromboli è la più bella. E’ un’isola con un vulcano in uno stato costante di attività mite, punteggiato da occasionali eruzioni più grandi e violente. Nonostante le piccole eruzioni di lava non siano pericolose, bisogna comunque essere consapevole del possibile pericolo. Pertanto, non si deve salire mai sul vulcano senza una guida esperta locale. A bordo della nostra imbarcazione, potrai assistere dal mare in tutta sicurezza allo spettacolo più incredibile e indimenticabile dello Stromboli in eruzione.
Per partenze giornaliere da Taormina e Cefalù, visita il sito SiciliaEscursioni.com
14 ore
Mare e natura
Inglese, Italiano
Necessaria
Imbarco al Porto di Milazzo e successiva partenza per l'Isola di Salina.
Durante la navigazione si potrà ammirare dal mare il suggestivo promontorio di Capo Milazzo con il suo imponente Castello.
Raggiunta l'Isola di Salina si effettuerà una sosta di circa due ore e trenta minuti per la visita dell'Isola. Da Santa Marina di Salina è possibile raggiungere la località di Lingua dove si trova un meraviglioso laghetto naturale nella parte dell'Isola più vicina a Lipari. Ci sono tantissimi ristoranti e locali di ogni tipo. Imperdibili sono le granite e il Pane Cunsatu di Alfredo. Dall'altro lato dell'Isola a Pollara si trova l'omonima incantevole baia divenuta famosa in tutto il mondo dopo che fu girato il film "Il Postino" con Massimo Troisi.
Nel primo pomeriggio, effettuato l'imbarco, si proseguirà per l'Isola di Panarea. Visita dal mare alla Baia di Calajunco ed alla spiaggetta di Zimmari. Sosta di due ore e mezzo circa al porto di S. Pietro. A piedi, in circa 45 minuti o con i tipici taxi elettrici panaroti, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale al 1400 a.C. Il villagio domina la Baia di Cala Junco e con una piccola stradina è possibile raggiungere l'incantevole luogo per un'indimenticabile bagno nel mare creistallino di Panarea. Lungo la strada per il Villagio di Capo Milazzese si trova Cala Zimmari, l'unica spiaggia bianca delle Isole Eolie.
Per chi non volesse camminare così a lungo, a circa 10 minuti c'è la chiesetta di San Pietro, punto dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato.
Partenza da Panarea per la visita del miniarcipelago antistante l’Isola formato da Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo e Spinazzola. Successivamente, proseguimento per Stromboli dove si farà una sosta in mare di fronte al porto di Ginostra. Arrivo a Stromboli e sosta per consentire la visita dell'Isola.
Prima del tramonto, imbarco e navigazione verso Strombolicchio per poi proseguire verso la Sciara del Fuoco. Si potrà quindi assistere dal mare alle spettacolari eruzioni del vulcano attivo di Stromboli.
Rientro a Milazzo dove si prevede di arrivare tra le 22:00 e le 23:00 in funzione del periodo del viaggio e del tramonto.
L’ordine degli scali potrebbe subire variazioni per decisione del Comandante della motonave.