Escursione da Tropea a Stromboli, Lipari e Vulcano con partenza dal porto di Tropea o Vibo Marina.
Il Tour delle Isole Eolie è un’escursione da Tropea (partenza da Vibo Marina circa un’ora prima da indicare nelle note al momento del pagamento) per Stromboli, Lipari e Vulcano. E’ il modo più divertente per vivere attivamente la tua vacanza e trascorrere un giorno speciale in mare alle Isole Eolie visitando Stromboli, Lipari e Vulcano. Partenza da Tropea e Vibo Marina.
Il tour di Stromboli, Lipari e Vulcano è un’escursione in minicrociera con partenza dal Porto di Tropea o Vibo Marina con destinazione le Isole di Stromboli, Lipari e Vulcano. L’escursione è effettuata a bordo di una moderna e confortevole motonave. Il personale di bordo è altamente qualificato per assistenza ai passeggeri e per garantire la sicurezza della navigazione. A bordo, uno speaker in multilingue darà informazioni durante tutta la navigazione.
Goditi un’escursione alle Isole Eolie di andata e ritorno con partenza dal Porto di Tropea e Vibo Marina attraversando paesaggi incantevoli delle isole di Stromboli, Lipari e Vulcano.
Sosta nelle isole di Stromboli, Lipari e Vulcano per fare il bagno in mare e lo snorkeling.
Avrai tutto il tempo per le tue splendide le foto navigando mari con acque cristalline. Occasionalmente potresti persino imbatterti in delfini che frequentano anche le acque delle Isole Eolie.
DURANTE LE SOSTE O LA NAVIGAZIONE, IN QUESTO TOUR POTRETE VEDERE …
- Costa di Tropea e Vibo Marina
- Villaggio di Ginostra a Stromboli
- Villaggio di San Vincenzo di Stromboli
- Spiaggia di Ficogrande di Stromboli
- Spiaggia di Punta Lena di Stromboli
- Chiesa di San Bartolomeo di Stromboli
- Casa di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini di Stromboli
- Chiesa di San Vincenzo di Stromboli
- Spiaggia di Scari di Stromboli
- Strombolicchio di Stromboli
- Sciara del fuoco di Stromboli
- Eruzioni notturne del vulcano di Stromboli
- Museo Archeologico Eoliano di Lipari
- Cattedrale di San Bartolomeo a Lipari
- Chiesa di San Giuseppe di Lipari
- Corso Vittorio Emanuele di Lipari
- Terme di San Calogero di Lipari
- Castello di Lipari
- Belvedere Quattrocchi e altri punti panoramici di Lipari
- Faraglioni di Lipari
- Spiaggia di Canneto di Lipari
- Cave di Pomice di Lipari
- Vulcano della Fossa e le Fumarole dell’Isola di Vulcano
- Vulcanello e Valle dei Mostri di Vulcano
- Fanghi Naturali di Vulcano
- Spiaggia delle Sabbie Nere di Vulcano
- Gelso e il Faro di Vulcano
- Piscina di Venere di Vulcano
- Grotta del Cavallo di Vulcano
Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo
Ogni anno GOeolie offre a migliaia di persone la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo in queste isole spettacolari patrimonio naturale dell’umanità UNESCO in un modo rilassante e a prezzi accessibili. Il tour GOeolie è la tua porta verso orizzonti blu e scenari indimenticabili. Fai il viaggio in barca di una vita prenotando oggi il tuo posto per un’avventura magica!
Isola di Stromboli
Stromboli è la più bella. E’ un’isola con un vulcano in uno stato costante di attività mite, punteggiato da occasionali eruzioni più grandi e violente. Nonostante le piccole eruzioni di lava non siano pericolose, bisogna comunque essere consapevole del possibile pericolo. Pertanto, non si deve salire mai sul vulcano senza una guida esperta locale. A bordo della nostra imbarcazione, potrai assistere dal mare in tutta sicurezza allo spettacolo più incredibile e indimenticabile dello Stromboli in eruzione.
Isola di Lipari
Il Museo archeologico regionale eoliano “Luigi Bernabò Brea” è nel complesso del Castello che domina l’isola di Lipari. Il museo è intitolato a Luigi Bernabò Brea, il grande archeologo siciliano. Contiene reperti archeologici provenienti dalle campagne di scavo nel territorio delle isole Eolie da parte degli archeologi Luigi Bernabò Brea e Madeleine Cavalier.
Isola di Vulcano
Se sei un escursionista, il sentiero per la Fossa del cratere di Vulcano non dovrebbe essere perso. Il viaggio di andata e ritorno dura circa 2 ore dall’area del molo. Una volta raggiunta la cima del cono, potrai ammirare il campo di fumarole sul lato ovest del cratere (Gran Cratere) e, se riesci a sopportare l’odore e non hai problemi respiratori, potrai andare in uno dei pochi punti sulla superficie della terra in cui è possibile vedere le gocce di zolfo fuso.
Per partenze giornaliere da Taormina e Cefalù, visita il sito SiciliaEscursioni.com