L’escursione con partenza dal Porto di Lipari Marina Corta con destinazione le Isole di Lipari e Salina è effettuata a bordo di piccole imbarcazioni.
Immagina un mare tra i più belli d’Italia insieme al fascino, alle tradizioni, alla mitologia e alla storia delle Isole Eolie. Inoltre, immagina di fare tante soste per tuffarsi in mare e fare dello snorkeling insieme alla visita di magiche grotte e insenature segrete. Immagina tante altre cose ancora da scoprire. E allora, cosa aspetti a prenotare?
Ti consigliamo di portare il costume, la crema solare, delle scarpe comode, gli occhiali da sole e una macchina fotografica insieme a tanta allegria per vivere insieme una giornata indimenticabile!
Goditi un’escursione alle Isole Eolie di andata e ritorno con partenza dal Porto di Lipari attraversando paesaggi incantevoli nelle isole di Lipari e Salina
Sosta nelle isole di Lipari e Salina per fare il bagno in mare e lo snorkeling.
Avrai tutto il tempo per le tue splendide le foto navigando mari con acque cristalline. Occasionalmente potresti persino imbatterti in delfini che frequentano anche le acque delle Isole Eolie.
Con noi farai un viaggio bellissimo, visitando mete uniche al mondo
Ogni anno GOeolie offre a migliaia di persone la possibilità di scoprire le meraviglie del mondo in queste isole spettacolari patrimonio naturale dell’umanità UNESCO in un modo rilassante e a prezzi accessibili. Il tour GOeolie è la tua porta verso orizzonti blu e scenari indimenticabili. Fai il viaggio in barca di una vita prenotando oggi il tuo posto per un’avventura magica!
Il Museo archeologico regionale eoliano “Luigi Bernabò Brea” è nel complesso del Castello che domina l’isola di Lipari. Il museo è intitolato a Luigi Bernabò Brea, il grande archeologo siciliano. Contiene reperti archeologici provenienti dalle campagne di scavo nel territorio delle isole Eolie da parte degli archeologi Luigi Bernabò Brea e Madeleine Cavalier.
Salina è molto conosciuta per tre prodotti: il pesce, i capperi e la malvasia, il vino dolce da dessert.
Il mare dell’Isola di Salina è semplicemente meraviglioso. L’acqua è estremamente pulita e ospita una grande varietà di animali marini, piante, grotte e crateri vulcanici sommersi. La baia di Pollara, dove furono girate diverse scene del film Il Postino con Massimo Troisi, è una delle più belle baie dell’intero arcipelago eoliano.
Partenze giornaliere anche da Milazzo o da Vulcano. Per partenze giornaliere da Taormina e Cefalù, visita il sito SiciliaEscursioni.com
9 ore
Mare e natura
Inglese, Italiano
Necessaria
Ore 9.30 partenza dal porto di Lipari Marina Corta a bordo di un'imbarcazione privata per il tour di Lipari e Salina.
L'escursione partirà costeggiando il Monterosa, la baia di Canneto, le Spiagge Bianche e le Cave di Pomice. Davanti alle cave in un mare turchese e trasparente effettueremo la nostra prima sosta per tuffarsi dall'imbarcazione in questo incredibile mare. Successivamente, ripartiremo per il nostro tour. Sulla sinistra noterete il piccolo borgo di Acquacalda, mentre di fronte avremo la maestosa isola di Salina. Iniziando quindi a costeggiare Salina partendo da Capo Faro dove vedremo la torricella e le pareti perpendicolari con varie stratificazioni omogenee a testimoniare gli stadi geologici. Più avanti, vedremo il piccolo villaggio di Malfa e, poco prima di giungere a Pollara, anche il Perciato, un arco naturale sul mare.
Giunti nella località di Pollara, sosteremo per un bagno nella stupenda baia. In questa meravigliosa rada fu girato il film “Il Postino” con Massimo Troisi. Il paesaggio consiste di una caldera di un cratere esploso e per metà inabissata sotto il livello del mare.
Successivamente, ripresa la navigazione, andremo verso Rinella dove effettueremo un'altra sosta per prendere il sole sulla spiaggia nera o per il solito meraviglioso bagno in mare. Ripartiti, costeggeremo il laghetto che si trova nella località Lingua di Salina per poi dirigerci verso Santa Marina di Salina, uno dei centri più rinomati dell'isola.
Scesi dall'imbarcazione, si potrà dedicare del tempo allo shopping o a una semplice passeggiata in centro dove sono presenti numerosi bar e ristoranti.
Terminata la nostra pausa a Santa Marina, si farà quindi ritorno a Lipari. Lungo il tragitto visiteremo le più belle grotte di Lipari e faremo ancora un ultimo bagno nella spiaggia di Vinci, di fronte ai Faraglioni e all'Isola di Vulcano con il maestoso e imponente Gran Cratere proprio di fronte.
Rientro a Lipari Marina Corta alle ore 18:00 circa.