€138,00
Vulcano

Vacanza a Vulcano con escursioni a Lipari Panarea e Stromboli

Created with Sketch.
€138,00

Itinerario del tour

1° Giorno: Escursione a Panarea e Stromboli by night
1° Giorno: Escursione a Panarea e Stromboli by night

Arrivo autonomo a Vulcano
Ore 11:00 sistemazione in albergo categoria 3 stelle a Vulcano.
Ore 12.00 Partenza dal porto di Vulcano per l'isola di Panarea.
Lungo la rotta, passeremo accanto alla meravigliosa isola di Lipari. Successivamente, proseguiremo fino a Panarea dove visiteremo la baia di Calajunco che si trova proprio sotto un villaggio preistorico. Quindi andremo alla Cala Zimmari per un secondo bagno davanti all'unica spiaggia di sabbia bianca delle Isole Eolie. Risaliti sull'imbarcazione, proseguiremo verso gli isolotti antistanti Panarea per la visita del mini arcipelago formato da Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo e Spinazzola. Successivamente si proseguirà per il Porto di San Pietro. Faremo quinti sosta sull'isola.
A piedi, in circa 45 minuti o con i tipici taxi elettrici panaroti, sarà possibile raggiungere il piccolo villaggio preistorico di Capo Milazzese che risale al 1400 a.C. Il villaggio domina la Baia di Cala Junco e con una piccola stradina è possibile raggiungere l'incantevole luogo per un indimenticabile bagno nel mare cristallino di Panarea.
Per chi non volesse camminare così a lungo, a circa 10 minuti c'è la chiesetta di San Pietro, punto dal quale si potrà ammirare un panorama mozzafiato.
Nel pomeriggio si partirà per Stromboli. Lungo la navigazione si farà una sosta davanti a Ginostra. Si proseguirà poi verso la Sciara del fuoco e Strombolicchio. Giunti a Stromboli faremo un'altra sosta sull’isola dove si potrà cenare, passeggiare e fare un fantastico bagno nel mare di Stromboli dal color blu cobalto.
Al tramonto, infine, ritorneremo sotto la Sciara del Fuoco per assistere dal mare allo spettacolo suggestivo delle esplosioni del vulcano dai crateri sommitali.
Ore 22.30 circa rientro a Vulcano.
Pernottamento

2° Giorno: Escursione a Lipari e Vulcano
2° Giorno: Escursione a Lipari e Vulcano

Colazione. Liberare le camere.
Ore 9:30 partenza da Vulcano per l'escursione a Lipari e Vulcano.
Il giro dell’isola inizierà costeggiando Vulcanello, e la Valle dei Mostri. Successivamente proseguiremo verso i meravigliosi Faraglioni, la Grotta degli Angeli e la Grotta del Cavallo. Quindi raggiungeremo la Piscina di Venere, una piscina naturale con acqua incredibilmente turchese. Successivamente proseguiremo fino alla località Gelso, un piccolo borgo quasi disabitato con un meraviglioso faro che domina la costa.
Durante la navigazione e durante tutta l'escursione, a condizione che le condizioni meteo marine lo permettano e sempre a insindacabile discrezione del comandante della motonave, faremo numerose soste per un rinfrescante bagno in mare.
Ripartiti, faremo rotta per il porto di Vulcano.
Rientrati a Vulcano, ritirare i bagagli in hotel.
Rientro autonomo a Milazzo.

N.B.
Gli orari di partenza/rientro da e per il porto di Milazzo potrebbero subire delle variazioni dovute a possibili ritardi e/o rettifiche delle compagnie di navigazione.

Punti salienti del tour

  • Fossa del Vulcano e le Fumarole dell’Isola di Vulcano
  • Vulcanello e Valle dei Mostri di Vulcano
  • Fanghi Naturali di Vulcano
  • Spiaggia delle Sabbie Nere di Vulcano
  • Museo Archeologico Eoliano di Lipari
  • Faraglioni di Lipari
  • Spiaggia di Canneto di Lipari
  • Cave di Pomice di Lipari
  • Villaggio preistorico di Capo Milazzese di Panarea
  • Cala Junco di Panarea
  • Villaggio di Ginostra a Stromboli
  • Villaggio di San Vincenzo di Stromboli
  • Strombolicchio di Stromboli
  • Sciara del fuoco di Stromboli
  • Eruzioni notturne del vulcano di Stromboli

Durata

Da 1 a 3 giorni

Lingue

Inglese
Italiano

Potrebbero interessarti anche